La realizzazione di un capo d'abbigliamento Lydda Wear avviene essenzialmente attraverso 4 fasi di lavoro. Per ognuna di esse Pier Giorgio Silvestrin impiega tecnologie all'avanguardia abbinate all'abilità e alla creatività sartoriale, ed il prodotto che ne esce è un indumento personalizzato, di bella fattura e curato in tutti i dettagli.


La Progettazione

La prima fase di lavoro della realizzazione dei capi d'abbigliamento LYDDA WEAR è la progettazione, che viene eseguita utilizzando una modernissima tecnologia chiamata CAD (Computer-Aided Drafting) che permette, attraverso un sofisticato software di modellistica, di prendere in carico le misure del cliente, di elaborarle e di realizzare un modello ad hoc che sia in grado nel tempo di seguirlo nelle varie trasformazioni fisiche che inevitabilmente nella vita lo accompagneranno.

fase progettazione lyddawear

 

Il Magazzino Tessuti

Il cliente ha la possibilità, tramite la tirella tessuti che riceve a casa, di scegliere tra oltre un centinaio di tessuti diversi sempre disponibili a magazzino durante tutto l'arco dell'anno. E' frequentissimo per noi realizzare capi d'abbigliamento con tessuto estivo durante la stagione invernale, e viceversa, poichè spesso le persone si muovono e non di rado passano l'inverno in posti caldi.

magazzino tessuti permanenti


 

Il Reparto Taglio

Con il tessuto scelto si passa in sala taglio, dove avviene la stesura, il posizionamento del modello e il successivo taglio. A seconda del materiale da trattare, vengono utilizzate diverse attrezzature. 

reparto taglio tessuti

 

Il Reparto Confezione

I singoli pezzi tagliati passano poi nel modernissimo reparto di confezione dove, grazie a delle macchine da cucire computerizzate, vengono assemblati (cuciti) e tramite quell'alchimia di fattori che possono sembrare "semplici" ad un occhio poco esperto, viene confezionato il capo su misura per il cliente. Il saper cucire è una vera e propria arte, che presuppone anni di esperienza e profonda conoscenza dei tessuti, dei fili e degli accessori sartoriali (cerniere, bottoni, rivetti, etichette, ecc.). 

cucire un pantalone  


Il Capo Finito

Ogni singola operazione è semplice, ma ognuna di esse da sola non serve a molto. Tante operazioni messe insieme fanno invece un capo di moda: idea, computer, modello, tessuto, filato, taglio, confezione, stiro, packaging, spedizione, arrivo a destinazione.

Infine... indossatura e soddisfazione del Cliente!
 capo finito

 

 

Pin It