PISTILLO nasce come prodotto per uomini, ma già stiamo pensando anche ad un prodotto per donne.
A parte questa piccola divagazione (mi ero ripromesso di concentrarmi sull'argomento!), Pistillo è la risposta di LYDDA WEAR ad un problema complesso come l'incontinenza urinaria. Sì avete capito bene, avere problemi di incontinenza è un problema, e cercare di risolvere un problema è una delle mission che da sempre ci siamo proposti.
In molti si sono cimentati sull'argomento anche se le soluzioni più famose sono solo due e cioè il pannolone, utilizzato in particolare dalle persone che hanno una perdita continua, e il catetere, per chi ha un problema "intermittente" nel senso che per poter fare uscire l'urina (problema contrario a chi fuoriesce continuamente) deve usare un catetere.
In verità esiste una terza via, il cosidetto piano C e cioè un condom che viene infilato nel pene e alla cui estremità è agganciato un tubicino che si collega ad una sacca di raccolta.
E' proprio dal piano C che abbiamo provato a ragionare poichè e' da questa parte di popolazione che ci sono arrivate il maggior numero di segnalazioni/richieste.
Soffermandoci a ragionare su questo tipo di persone; abbiamo notato che sono persone ancora "attive" e che utilizzano tale sistema per poter aumentare di molto il loro grado di autonomia: dov'è allora il problema?
Purtroppo il problema risiede nella pelle esterna del pene che non ce la fa a resistere ventiquattrore al giorno "avvolto" da un preservativo, diciamo che non respira (avete presente quando vi tagliate un dito e vi mettete il proteggi dito perchè volete fare la doccia o lavare i piatti? ecco dopo un ora il dito appare biancastro e rammollito). Proprio perchè la nostra pelle è abituata a respirare, come diretta conseguenza essa si irrita e quindi subito in farmacia ad acquistare delle creme riparatorie le quali all'inizio un pò funzionano e poi ovviamente la pelle si ipersensibilizza e la conseguenza è che non si riesce nemmeno più ad indossare il condom.
Cosa rimane? Rimane il pannolone che però l'ho sempre trovato un'assurdità per uno che non ha un problema fecale, perchè ancora una volta il pannolone si bagna, l'urina corre anche nella parte dietro del sedere e giù di irritazioni e problemi dermatologici a non finire.
E' con tutte queste premesse che arriviamo a noi e cioè a come abbiamo pensato di risolvere il problema dell'incontinenza urinaria...con PISTILLO, un sistema integrato composto da tre pezzi e cioè da un porta pene, sì avete capito bene un piccolo contenitore in doppia camera dove poter alloggiare comodamente il pene e dove l'urina che fuoriesce se ne vada direttamente all'interno di una piccola sacchetta dotata di valvola di non ritorno e di piccolo rubinetto per lo scarico da effettuare comodamente in una toilette. Volutamente ho tenuto il prodotto regia per ultimo....la mutanda realizzata in modo tale da sostenere gli altri due pezzi e facile da essere indossata, per nulla invasiva e molto discreta.
Trovo che PISTILLO possa essere una buona se non ottima risposta per parecchie persone, per tutti quelli che non possono fare il cateterismo intermittente, per tutte quelle persone che trovano assurdo indossare un pannolone solo per un problema di incontinenza, per tutte quelle persone che non riescono più ad utilizzare un condom ....bhè credo possa essere di aiuto veramente a tanta gente.... per ora solo uomini, ma donne non disperate, stiamo studiando anche per voi!

 

Pin It