Pantaloni per chi è seduto in carrozzina

I pantaloni LYDDA WEAR sono disponibili per chiunque sia seduto in carrozzina, indipendentemente dalla patologia invalidante. 

 

Pantaloni o Tuta: ecco perchè

Chi è in sedie a rotelle e/o i loro famigliari tendono a pensare che la cosa più comoda da indossare siano i pantaloni tuta uomo o i pantaloni tuta donna o anche i pantaloni tuta aperti lateralmente.
Gli indumenti "tute" spesso di rivelano una comoda soluzione, tuttavia contrastano con il bisogno dell'uomo di vestirsi seguendo le mode e di sentirsi accettati nel proprio contesto sociale, anche indossando abiti "uguali agli altri".
Partendo proprio da un'esigenza famigliare, Lydda Wear ha voluto creare una Linea di Pantaloni per chi è seduto in carrozzina che permetta di migliorare la qualità della vita e l'autonomia

Non dimenticando però la comodità della tuta, e specie del pantalone in felpa, che NON deve essere visto però come il capo di abbigliamento sostitutivo.

Se vuoi approfondirne l'argomento ti consiglio di leggere tutti i nostri consigli utili sui pantaloni per chi è seduto in carrozzina.

Le soluzioni sartoriali dei Pantaloni Lydda Wear: pantaloni in tessuto e pantaloni in felpa

Esteticamente sono realizzati come normali pantaloni in stile sportwear, elegant, classic, ecc., ma rispetto ad un capo tradizionale e quindi da indossare in piedi, questi pantaloni sono costruiti per poter essere indossati esclusivamente da seduti.

Accurata scelta dei materiali e degli accessori per la confezione dei nostri pantaloni

Durante la confezione dei nostri pantaloni poniamo particolare cura nelle fasi di scelta dei tessuti, del confezionamento e nell’utilizzo degli accessori come ad esempio cerniera e filo.

La confezione viene realizzata mediante cuciture rinforzate ed utilizzando filati di primissima qualità atti a resistere ai frequenti lavaggi in lavatrice (a causa dei possibili problemi legati all’incontinenza) e ai molteplici sollevamenti a cui la persona non deambulante è quotidianamente soggetta.

Anche tessuti ed accessori (in particolare la cerniera) vengono accuratamente selezionati perché devono garantire lunga durata e adeguato confort igienico, ma anche notevole resistenza estetica ai lavaggi in lavatrice (tenuta del colore e consistenza del tessuto).

I pantaloni vengono proposti in moltissime varianti stilistiche, con tessuti estivi ed invernali, ed in tutti i colori moda.

LE CARATTERISTICHE DEI PANTALONI LYDDA WEAR

carrozzina-1

Eliminate le tasche dietro e la cucitura carrè per ottenere una seduta più comoda.

Più alti dietro di circa 12 cm per coprire bene la schiena.

Più bassi davanti per evitare compressioni indesiderate.

Elastico dietro posto in pochi centimetri garantisce una perfetta aderenza del tessuto al corpo.

Nella parte davanti l'apertura della cerniera "fino in fondo" garantisce una più agevole indossatura, ma soprattutto un miglior controllo urinario.

disegno cerniera colorato1 

Il cursore della cerniera è appositamente più grande e resistente per facilitarne la presa, ed è inoltre provvisto di un nuovo e rivoluzionario sistema di chiusura che “non scende”. 
Per la cerniera è possibile scegliere il cursore tradizionale o il cursore ad anello, particolarmente indicato per tetraplegici o comunque per persone con scarsa manualità.

La chiusura in cintura con una semplice striscia di velcro mimetizzata da un bottone permette di poter adattare il pantalone ai vari momenti della giornata (es. prima e dopo pranzo).

Pantaloni molto più lunghi del normale così le caviglie vengono ad essere coperte.

Possibilità di Modulo di personalizzazione.

 cursore

 

COME INDIVIDUARE LA TAGLIA GIUSTA E ORDINARE IL PRIMO PANTALONE

Se non avete mai acquistato un Pantalone Lydda Wear dovrete eseguire l'ordine dell'articolo sottostante denominato "Primo Acquisto".

Seguendo le istruzioni qui sotto riportate il nostro speciale ed esclusivo Sistema di Rilevamento Taglie sarà in grado di individuare la vostra taglia base.

Il Sistema è molto semplice: saranno necessarie alcune facili misure corporee e la vostra collaborazione quando riceverete i capi-prova. 

  1. Selezionare un prodotto contrassegnato dalla voce "Primo Acquisto"
  2. Prendere con un metro la misura precisa del giro vita presa all'altezza della cintura da seduto (fare adagiare perfettamente il metro alla cintura del pantalone da seduto) e selezionarla nel menù a tendina denominato "circonferenza vita".
  3. Selezionate l'Altezza approssimativa (es. m 1,70 o m 1,80).
  4. Selezionate il Peso approssimativo (es. 60 kg o 70 kg).
  5. Indicate la patologia di cui siete affetti.
  6. Ora il Sistema è in grado di individuare la vostra "taglia teorica", quindi vi invieremo a casa 3 pantaloni di prova (corrispondenti al pantalone della taglia teorica individuata, più uno di una taglia più piccola ed uno di una taglia più grande). Indipendentemente dall'articolo scelto (cioè pantaloni casual, elegant, ecc.), i 3 capi-prova che riceverete saranno sempre in tessuto jeans, poichè il nostro Sistema di rilevamento taglie necessita di misure standardizzate. Nella scatola ricevere inoltre una campionatura di tutti i tessuti disponibili (che rimarrà comunque vostra).
    Fate attenzione ad aprire la scatola a rovescio senza danneggiarla (basta tagliare la reggetta ed incidere lo scotch): se rimane integra vi servirà per la fase 8.
  7. Il pacco con i capi-prova viene consegnato tramite corriere espresso. Avrete pagato con pagamento elettronico o in contrassegno 1 solo pantalone (+ 8 euro contributo spese spedizione).
  8. Con tutta tranquillità a casa vostra dovrete provare i 3 capi-prova ed individuare esattamente la vostra taglia (che sarà quindi la "taglia reale": più comodo che in negozio!). A questo punto potrete decidere se trattenere il capo in jeans (restituendo gli altri 2 con spese di spedizione a vostro carico tramite la stessa scatola) oppure restituire tutti e 3 i capi prova (con spese di spedizione a vostro carico tramite la stessa scatola) e scegliere uno dei tessuti della Campionatura trovata all'interno della scatola. In questo caso vi realizzeremo il pantalone desiderato senza ulteriori spese.
    Se non avete danneggiato la scatola potrete usarla per il reso dei capi-prova, richiudendola a rovescio con dello scotch e modificando la grande etichetta della parte superiore (che è rimasta intatta), semplicemente scrivendo DESTINATARIO sull'indirizzo di Lydda Wear e MITTENTE sul vostro indirizzo.
  9. Se ritenete che il pantalone della taglia base che avete individuato necessiti di modifiche o personalizzazioni (es. davanti più basso, gamba più stretta, ecc.), è sufficiente richiederle utilizzando il presente Modulo di personalizzazione, e Lydda Wear confezionerà il vostro capo personalizzato su misura, senza alcun sovraprezzo
  10. Se dopo aver letto attentamente queste istruzioni qualcosa non vi è chiaro, vi invitiamo a contattare il nostro tecnico Pier Giorgio (tel. 3496942453 in orario ufficio), che saprà aiutarvi per ogni vostro dubbio.

COME ASSORTIRE IL GUARDAROBA DOPO IL PRIMO ACQUISTO

Dopo il primo acquisto, dal momento che la taglia è già stata individuata, sarà più semplice ordinare.

Non sarà più necessario ripetere l'iter dei 3 capi-prova ma si potrà procedere direttamente con l'ordine del pantalone desiderato.
La bella notizia è che avrai una scelta davvero molto vasta di modelli per tutti i look e per tutte le stagioni e di certo troverai facilmente i pantaloni perfetti per te.
Potrete quindi scegliere a piacere dal menù che trovate alla vostra sinistra (con riquadro in giallo) il modello di pantalone più adatto a voi, tra le molte proposte moda e le varie soluzioni tecniche di Lydda Wear, indicando nei menù a tendina la taglia, il tessuto desiderato (secondo la Campionatura tessuti già in vostro possesso) e le eventuali personalizzazioni, e riceverete a casa 1 solo pantalone che pagherete in contrassegno o carta di credito.

 

 VEDI I FAVOLOSI TESSUTI NOVITA' PER L'AUTUNNO/INVERNO


TORNA ALL'INIZIO