Utilizzo della mantella ovvero quando indossare il giubbotto diventa difficoltoso

Per chi utilizza sedie a rotelle con sistemi posturali indossare un giubbotto per proteggersi dal freddo può diventare quasi impossibile.
L'ideale è quindi utilizzare una speciale mantella con apposita sagomatura per coprire la persona, il sistema posturale e il motore, senza correre il rischio di impigliarsi nelle ruote. 


In questo caso in pratica essa avrebbe la funzione di mantella cappotto.

La mantella di lana è un indumento molto particolare, che può evocare i tempi passati, quando la nonna faceva la mantella ai ferri, la mantella a maglia o la mantella uncinetto. In realtà la mantella lana è considerata un indumento moderno, anche nel modello mantella da uomo, tanto che è presente anche nei negozi la mantella zara. 

La mantella nera invece viene considerata come una mantella elegante ideale per la donna ma anche disponibile nella versione mantella uomo.

mantella Lydda Wear

Le caratteristiche della mantella Lydda Wear

La proposta fatta da LYDDA WEAR è un capo di abbigliamento caldo ed elegante per l'inverno da utilizzare quando si sta a lungo all'aperto senza possibilità di muoversi. 
E' la tenuta ideale per assistere a competizioni sportive allo stadio, al palazzetto del ghiaccio, sulle piste da sci, o anche per fare lo "struscio" nelle vie centrali della città.
E' disponibile nella versione elegante in panno, nella versione sportiva in tessuto pile con esterno impermeabile ed anche in versione "riscaldata".

La mantella è il capo invernale ideale per chi utilizza una sedia a rotelle elettronica o con un sistema posturale, poichè in questi casi può risultare difficoltoso indossare una giacca per ripararsi dal freddo e/o dalla pioggia; la mantella è invece una soluzione pratica, comoda e veloce che è anche in grado di proteggere dalla pioggia sia lo schienale che la centralina elettronica.

E' realizzata in tessuto 100% lana e si presenta come un capo bello ed elegante.

E' costruita con una speciale sagomatura antimpigliamento sia posteriore (ruote dietro) che anteriore (ruote davanti) e lascia piena autonomia di spinta. Copre le gambe fino alla punta dei piedi e non si arrotola dietro alla schiena.

E' provvista di cappuccio staccabile in nylon e di 2 finte tasche laterali per la fuoriuscita delle mani.

E' provvista inoltre di apertura davanti con zip per agevolare la vestizione ed anche di cerniera posteriore, che può risultare utile per le sedie con sistema posturale.

La mantella in Versione Riscaldata

Viene realizzata anche la versione mantella Impermeabile Riscaldata, ossia con tessuto esterno impermeabile, tesuto interno in pile e provvista di sistema interno di riscaldamento.

Il riscaldamento avviene tramite una innovativa tecnologia con piastra flessibile + batteria ricaricabile ai polimeri di litio.

La piastra flessibile ha dimensioni 31cm x 33cm e pochi millimetri di spessore pertanto risulta estremamente flessibile ed adattabile al tessuto ed il suo posizionamento garantisce il riscaldamento uniforme sull'intera zona delle gambe.

La mantella in Versione Antipioggia

Ovviamente questa mantella è diponibile anche nella versione poncho cioè come mantella antipioggia disponibile anche nella sua variante come mantella antipioggia bici. In ogni caso la persona rimarrà completamente coperta dalla testa ai piedi, come coperto rimarrà pure lo schienale imbottito.

La Mantella in Versione Bambino

Disponibile anche la mantella pioggia bambino, sia che utilizzi una carrozzina manuale che un passeggino speciale con sistema posturale.

Pin It