Calze riscaldate a batteria ricaricabile

Oggi voglio parlarvi delle calze riscaldate o calzini riscaldanti Lydda Wear che funzionano con batterie ricaricabili ai polimeri di litio. Vediamo anzitutto quali prodotti scegliere tra le diverse soluzioni che oggi sono presenti sul mercato.

Solette Riscaldate o Calze Riscaldate: cosa scegliere?

Le solette riscaldate e le calze riscaldate sono due prodotti che, pur avendo entrambe la prerogativa di riscaldare il piede, devono essere scelte dopo aver accuratamente valutato il tipo di utilizzo che ne dovrete fare.

Solette Riscaldate

Le Solette Riscaldate sono più resistenti, hanno una durata sicuramente maggiore e non hanno bisogno di essere lavate. Essendo molto meno delicate le solette sono più adatte quindi ad un uso quotidiano per lavoro, o in caso di forti sollecitazioni dello sport (scarponi da sci, stivali da caccia, pesca, ecc.) o per il grande freddo (temperature inferiori a 0°C), poichè hanno un potere riscaldante più elevato. Di contro però non possono essere usate su qualsiasi tipo di scarpa (solo in scarpe sportive a pianta larga) e non sempre la calzata risulta perfetta.

Calze Riscaldate

Calze Riscaldate Lydda WearLe Calze Riscaldate ovviamente sono la comodità per eccellenza; questi calzini termici batteria hanno la resistenza interamente cucita all'interno e non asportabile, così la durata della resistenza è notevolmente maggiore. Il comfort è assicurato, è possibile indossare qualsiasi calzatura, va bene per tutte le misure del piede (dal n° 34 al n° 45) e può essere usata in scarpe con plantari speciali o adattati.

Il calore percepito dai piedi

Il calore percepito indossando queste calze riscaldanti a batteria è di tipo "delicato": si crea un tepore che elimina la sensazione dei "piedi gelati" che appunto, non saranno più "ghiacciati", ma arriveranno ad essere leggermente tiepidi. Questa sensazione comunque basterà per riacquisire un benessere corporeo generale.

Questi calzettoni riscaldati o calzini riscaldati sono ottimi da utilizzare in interno (anche con le ciabatte) o in esterno ma con temperature non inferiori a 0°C.  Esteticamente si presentano come una classica calza di media pesantezza con composizione 70% lana - 30% poliestere e colore nero.

La zona riscaldata nella calza termica è localizzata sulla pianta del piede, dalla punta delle dita fino alla fine dell’incavo, poiché è in quella sede che i piedi soffrono maggiormente.

Istruzioni utili per il lavaggio delle calze riscaldate

Queste calze invernali sono lavabili (ovviamente prima bisogna togliere la batteria!) però occorre lavarlo ESCLUSIVAMENTE a mano, in acqua fredda, con detersivo delicato e SENZA STRIZZARE: il prodotto si asciuga appeso lontano da fonti di calore.

Come gestire le batterie ai polimeri di litio con la calza riscaldata Lydda Wear

Le calze riscaldate lydda Wear funzionano con batterie ricaricabili ai polimeri di litio che garantiscono la “assenza di memoria”, ovvero quella caratteristica delle batterie tradizionali che "alterano" l'indicazione dello stato di carica delle stesse.

La capacità di queste batterie al litio è di 3700 mAh e 2,7 v. la quale si tramuta in una durata della carica di 2 ore circa. Sono ricaricabili per 500 cicli.

Le batterie vengono collegate alla parte riscaldante della calza mediante apposito spinotto, quindi posizionata nel taschino portabatteria e fissata alla gamba (sotto il ginocchio) tramite apposito cinturino elastico con chiusura a velcro. Il caricabatterie con doppio snodo è fornito in dotazione.

Pin It