Fascia lombare riscaldante Lydda Wear

La Fascia lombare per motociclista, o fascia lombare moto oppure semplicemente fascia lombare riscaldante, sono tutti termini equivalenti che indicano un prodotto da utilizzare per chi soffre di dolori alla schiena.

Ad un occhio poco esperto la fascia lombare riscaldante Lydda Wear può sembrare una normale fascia elastica di quelle adatte per i dolori lombari o per i mal di schiena o per cercare di alleviare una lombalgia acuta, il cosiddetto dolore alla parte bassa della schiena.

In realtà però tramite degli elementi riscaldanti altamente flessibili la nostra fascia per la schiena lombare permette di adattarsi alla particolare posizione assunta durante il viaggio in moto.

Esistono molti tipi di fasce lombari

Le fasce non sono tutte uguali e questa fascia riscaldante per la schiena con batteria ai polimeri di litio differisce dalla fascia lombare magnetica o dalla fascia lombare in lana merinos, o dalla fascia con stecche, che spesso risulta essere molto scomoda, poichè il calore localizzato porta ad un rilassamento della muscolatura, con rilascio della tensione e sensibile diminuzione del dolore

E' molto importante non confondere questa fascia lombare riscaldante con una fascia lombare ortopedica o con la cintura lombare, che devono essere usate con l'aiuto serio e preparato di un medico specialista, come non può essere paragonata alla fascia lombare da palestra, o alla fascia lombare per motociclisti non riscaldata o ad altre fasce posturali. 

Il beneficio del calore per il dolore lombare

Se si è sicuri che i sintomi di lombalgia siano dovuti a dolori muscolari della zona lombare a causa di posture incorrette (sollevamento pesi, modo di stare seduti, ecc.) sicuramente questa fascia riscaldante è estremamente utile perchè il calore prodotto rilassa i muscoli quindi scioglie la tensione e il dolore diminuisce.

I dolori lombari sono tipici dell'utilizzo della moto ma anche ovviamente di lavori pesanti eseguiti all'aperto (come  ad esempio accade ad agricoltori, muratori, ecc.) poichè il freddo contribuisce notevolmente all'irrigidimento dei muscoli, pertanto un rimedio molto efficace consiste nell'indossare una fascia lombare per il mal di schiena, e soprattutto se sono fasce riscaldanti, sono un aiuto notevolissimo nell'alleviare questo tipo di dolori.

Come si usa la fascia

L'uso di questa fascia non è per niente complicato.
E’ realizzata con un materiale elastico molto morbido, sottile e tollerabile. Si indossa con molta facilità e si chiude sul davanti con una comoda chiusura a velcro; viene venduta con una estensione di serie, in modo da poter essere indossata senza particolari problemi dovuti alla taglia.
Inoltre, si indossa sotto qualsiasi indumento ed esternamente risulta completamente invisibile, particolare di non poco conto.

Poichè i requisiti tecnici delle fasce lombari riscaldanti sono moltemplici, vi invitiamo a fare attenzione a dove acquistate il prodotto, e soprattutto a scegliere tra le migliori marche.

Saperne di più

La piccola batteria ai polimeri di litio, cioè "senza memoria", che permette alla fascia lombare di riscaldarsi pesa solo 59 gr., ha una capacità di 2700 mAh e può essere ricaricata per 500 volte e cosa molto importante è estraibile.

La batteria è posizionata in una piccola tasca anteriore esterna che permette di raggiungerla comodamente per un facile azionamento.
Attraverso il pulsante "ON/OFF" si può facilmente regolare la temperatura con tre gradi di intensità del calore. Ogni nostra fascia tra l'altro viene venduta completa di caricabatterie e di 2 batteria, in modo da permettere al centauro una maggiore autonomia.

La ricarica avviene esternamente alla fascia, nel senso che bisogna estrarla per poter essere ricaricata. Il tempo di ricarica è di circa 2 ore.

Cura e pulizia della fascia

La manutenzione della fascia è per la verità molto semplice. Basterà eseguire un lavaggio a mano un paio di volte all'anno utilizzando acqua fredda e detersivi delicati.

Pin It